Ascessi inguine da 2 anni

salve a dottori a marzo 2017 sono stato operato per un ascesso mi pare era 4 cm alla zona perineale dopo la ferita si è richiusa co le varie medicazioni piano piano ma ora a distanza due anni ogni tot di tempo in genere qualche mese mi esce sempre un piccolo ascesso nuovo al inguine sinistro o giu di li. voglio precisare che quando stavo bene prima della prima operazione ho giocato con una penna nel ano sono quasi sicuro di aver messo la penna dalla parte senza tappo ovvero di averlo tolto prima solo che sono andato nel panico quel giorno perchè non trovavo piu il tappo della bic lho trovato un paio di giorni dopo sotto al letto sono quasi sicuro al 99% che sia andato cosi ma mi è rimasta l'ansia sono nel panico da due anni che quel tappo di 2 cm ce lo nel ano e questi ascessi mi vengono per quello...ho sentito anche il dottore che mi ha tenuto in cura dopo l operazione gli e lo detto ha detto che posso stare tranquillo e che ho fatto anche per due volte l'ecografia trans anale e non hanno trovato niente. ma io non riesco a tranquillizzarmi vorrei morire... mi spiegate bene se un tappino di 2 cm di una bic può creare problemi dopo 2 anni e sopratutto se sentirei qualcosa perche io non sento assolutamente nulla da sempre, sarei morto dopo tutto questo tempo? spiegatemi per favore grazie ripeto che non ho dolori sensazioni strane niente di niente solo tanta paura
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Un tappo in due anni sarebbe uscito..... Subito.
Ascessi inguinali nulla hanno a che vedere con quello perineale.
Curi la sua ansia!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore é lo so sono un tipo molto ansioso mi scusi, per la cosa del tappo va bene sono contento ora ma lei sa a cosa possono essere dovuti questi ascessi mi é iniziato al perineo poi sono passati all'inguine ho notato che sono dei piccoli pallini bianchi di 1 o 2 mm duri all'inizio poi si infiammano e diventano ascessi di 1 cm circa dolenti e rossi con pus all'interno io uso sempre il gentalin beta quando vengono e poi si sgonfiano nel giro di una settimana in genere
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Potrebbe essere un problema legato ai bulbi piliferi.
Si faccia vedere da un dermatologo.
[#4]
dopo
Utente
va benissimo allora richiederò una visita dermatologica grazie mille