è un cambiamento dell'alvo???

Salve a tutti!!!

Una domanda rapida. Da qualche giorno, dopo aver avuto diarrea in un paio di occasioni (non ne ho capito la causa) ho avuto un lieve cambiamento nelle abitudini intestinali. Nel senso che prima andavo mattino e tardo pomeriggio, ora da 2-3 giorni vado solo la mattina, con feci comunque normali. Forse ho involontariamente cambiato la dieta dopo la diarrea, con un po' meno fibre.

è un cambiamento da considerarsi preoccupante? grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Al momento no.
Se dovesse continuare a lungo faccia una visita gastroenterologica per comprenderne il motivo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia