Trombosi emorroidaria

Buongiorno,
A causa di una trombosi emorroidaria, e dopo una visita, mi sono state consigliate due strade: cura farmacologica (daflon500) oppure incisione del trombo in anestesia locale.
La domanda è questa: sia nel primo che nel secondo caso, qual è la soluzione migliore onde evitare una recidiva in futuro?
Immagino che incidere il trombo eviti una successiva trombosi?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Immagina male! Non è indicata per prevenire future trombosi.
L' incisione è richiesta in quei casi dove è presente una intensa sintomatologia dolorosa, "mungendo" il trombo si riduce la pressione che questo esercita sulle pareti dell'ano e migliora la sintomatologia dolorosa.
Nell' ematoma perianale e nelle trombosi, che per dimensioni e localizzazione, si accompagnano ad una sintomatologia "accettabile" ci si affida alla terapia farmacologica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi forse mi sono espresso male, intendevo dire se può avere una recidiva la medesima emorroide che ha subito l’incisione
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si!
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Bene grazie.
Vorrei fare ultima domanda:
Mi è stata prescritta una cura a base di proteine, può incidere negativamente sul problema emorroidi?