Fistola perianale

Buongiorno dottori avrei bisogno di un informazione : mesi fa mi è stato diagnosticato il morbo di crohn per il quale a breve dovrò fare un'operazione e conseguente cura medica. Tra l'altro associato a questo ho una fistola perianale, che ho scoperto circa 6 anni fa di avere, e mi è stato detto che molto probabilmente può avere dei legami col crohn. Tuttavia non mi hanno però parlato di come debba trattare questa fistola perianale, se c'è un'operazione chirurgica da fare riguardo a questa. Per caso sapete dirmi se per questa fistola ne devo parlare con il gastroenterologo, o devo prendere provvedimenti a parte facendomi vedere da un proctologo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo che la valutazione debba essere congiunta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it