Muco nelle feci

Buongiorno. Da circa un paio di mesi ho iniziato a notare muco nelle feci ( poca quantità, di colore giallo/trasparente ) questo si presenta molte volte attaccato alle feci e molte volte separato. Non ho nessun sintomo, dolori ecc. sembrava essermi passato poichè per 2 settimane non ne notavo più la presenza e invece negli ultimi giorni sembra essere tornato, molte volte vado in bagno e faccio solo una gocciolina di muco e niente feci, peró ne trovo poi la gran parte (di muco) sulla carta igienica. Devo preoccuparmi? Non só se possa influire come cosa ma circa 8 mesi fa’ da esami del sangue mi erano stati trovati valori un po’ alti di bilirubina. Mi è stata fatta fare la ecografia completa all’addome e mi è stato detto tutto perfetto solo una leggera iperbilirubinemia. E inoltre soffro di reflusso gastrico.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ul muco può essere indice di intestino irritabile o di infiammazione del colon.
Farei una visita gastroenterologica per valutare direttamente la situazione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ho provato a leggere qua e là ma io non presento alcun sintomo di colon irritabile ecc. Anzi non presento
Proprio nessun sintomo dolore ecc.
Quindi lei mi consiglia comunque di andare a fare una visita?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente!
[#4]
dopo
Utente
Va bene. Nei prossimi giorni andró dal mio medico curante per valutare. Comunque devo posso stare tranquillo? Cioè che non si tratta di nulla di grave? Siccome sono abbastanza ansioso e ipocondriaco ahah
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come tutti coloro che richiedono consulti su questo sito.
[#6]
dopo
Utente
In che senso scusi? Hahah
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Coloro che scrivono sui siti internet invece di recarsi dal proprio medico, in genere, sono ansiosi ed ipocondriaci.
[#8]
dopo
Utente
Ah si. Comunque quindi posso star tranquillo senza preoccuparmi?