Feci sulla carta igienica

Buongiorno dottore, faccio una domanda approfittando della sua gentilezza. Sono solito andare in bagno anche dopo 3-4 giorni, quando ho lo stimolo. Tutto ok, feci morbide perchè assumo molta acqua e frutta. Mi capita, però, di controllare con la carta igienica anche dopo e a distanza di un giorno è sempre sporca...se le feci sono piu dure ciò non accade.
C'è un problema a livello di sfintere? E come potrei intervenire? Ho sofferto di emorroidi interne che mi hanno fatto sanguinamento tre anni fa e poi basta.
Non accuso nessun dolore o bruciore ne all'atto della defecazione e nemmeno dopo.
Ho solo questo problema che poi, dopo appunto un giorno (a volte meno) sparisce.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile utente.
Abbiamo già affrontato l'argomento.
Se lei è affetto da malattia emorroidaria con un prolasso rettoanale è possibile che in quelle occasioni si verifichi un soiling(piccola incontinenza).
Il tutto lo potrà chiarire solo con una visita diretta specialistica colonproctologica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com