Feci molle e grande macchia di sangue sulla carta

Buonasera dottori. Ho 63 anni e oggi dopo aver defacato con feci molle dopo che ho usato la carta igienica , la prima pulitura non ho riscontrato niente ,mentre LS seconda una macchia grande di sangue vivissimo grande quanto una vecchia 500 lire d'argento. Cosa può essere ,da premettere che ho l' ano arrossato e mi brucia ,questo bruciore mi perseguita da molto tempo ,ma ora sono preoccupato per questo sangue. Il mio medico curante dice che se e sporca la carta igienica e qualcosa che riguarda l'esterno. Vorrei una sua opinione grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente patologia emorroidaria.
In ogni caso la presenza di sangue richiede una visita gastroenterologica per valutare la situazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ma come mai una macchia cosi grande e di un colore vivissimo. Poi un'altra cosa dottore come mai la prima volta che mi sono pulito non ho visto tracce di sangue mentre la seconda solo questa machhia di sangue senza feci di nessun tipo.mi scuso ancora e grazie, ma io sono un tipo molto ansioso
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Perché il sangue viene da "dentro" e non da "fuori".