Escrescenza ano dalla nascita

Salve,
sono un ragazzo di 19 anni.

Ho dalla nascita un'escrescenza sul margine anale che il mio vecchio pediatra aveva definito come escrescenza cutanea da far asportare in età adulta "solo se mi da fastidio".
Raramente ho qualche sporadico episodio di prurito che passa semplicemente aumentando l'igiene intima e avverto come dei taglietti alla mucosa che passano spontaneamente dopo qualche giorno.

Mi chiedevo, in futuro, questa escrescenza anale potrebbe degenerare a neoplasia maligna (tumore all'ano)?

Attendo una vostra risposta.
Anticipatamente vi ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
No!
Se le crea problemi sara utile asportarla.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve,
riapro questo mio consulto a causa di un problema che mi è comparso ieri e vorrei ricevere alcune delucidazioni.

Mi è comparsa nella zona tra il coccige e l'ano una piccola tumefazione rotonda dolente e arrossata dalle sembianze di un brufolo. Il dolore è simile a quello di un brufolo infetto.
Specifico che soffro di acne.
Sto applicando Gentamicina+Betametasone in crema su questa pallina e il dolore è diminuito notevolmente, ora il dolore è presente solo premendo questa tumefazione ed è molto lieve rispetto a ieri che era piuttosto intenso.

La mia domanda è la seguente:
è possibile che si possa formare un brufolo tra l'ano e il coccige?

Attendo una vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! Ma non è da escludere che possa essere un ascesso perianale che riconosce cause diverse dal" brufolo" Va visitato.
Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve,
la informo che la tumefazione dolente è regredita dopo la terapia antibiotica topica.

Cordiali saluti!
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! è possibile, ma potrebbe ripresentarsi.
Va fatta una precisa diagnosi.
Cordiali saluti.