Emorroidi e legatura elastica

Salve, 5 o 6 anni fa ho eseguito legatura elastica per emorroidi di secondo grado che prolassavano dopo defecazione e mi davano bruciore
Per un po’ è stato tutto ok , anche se ogni tanto continuavano a prolassare
Nel corso di questi anni, dopo vari controlli e consulti diversi , mi è stato sempre detto che le avevo piccole per operarle o altre legature elastiche , anche se il problema spesso ritornava
In questi ultimi 3 mesi, dopo pomate, supposte, ecc , sempre con piccole emorroidi congeste e che mi bruciavano dopo defecazione e dopo attività fisica in palestra, ho eseguito, dopo aver preso insieme la decisione (sempre con il dottore di 5 o 6 anni fa) di eseguire un ciclo di legatura elastica , per piccole emorroidi congeste, secondo lui bastava solo una volta, ma nel caso ci fosse stato qualche problema , si poteva ripetere
Attualmente , dopo la defecazione, ho sempre un qualcosa che mi esce dall’ano, è normale a distanza di due giorni o vuol dire che devo tornare tra 20 giorni a rifare una legatura elastica ?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Da quello che descrive, penso che il suo problema, debba essere affrontato diversamente.
A distanza non è possibile aggiungere altro.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, anche trattandosi di emorroidi piccole, dopo essere andato in bagno un prolasso rimane, e probabilmente, secondo lui , in una volta si doveva risolvere tutto, ma in caso contrario, una seconda volta ci poteva stare in caso di bisogno
Tra 1-2 settimane lo ricontatteró per vedere il da farsi e riproverà casomai a rifare una seduta di legatura.
Anche in caso di emorroidi piccole che prolassano è necessario eseguire un operazione ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! se con altre tecniche c'è stato un fallimento.
Non conosco il suo caso ed a distanza non ho altro per confermare o confutare la validità di un ulteriore tentativo.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta
Non so come mai , ma sembra che , dopo essere andato in bagno, questo pezzettino di carne che esce dall’ano sia aumentato di volume e sia più fastidioso, attualmente oggi mi sono aiutato con Emortrofine crema , nonostante venerdì abbi fatto 2 legature elastiche a emorroidi di primo grado congeste , Come è possibile ciò ?
Grazie dottore
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Che dirle?
La domanda va fatta a chi conosceva la sua situazione prima e dopo la legatura.
Con la visita di controllo chiarirà.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima della visita.
Prego.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, venerdì dovevo rifare se c’era bisogno, legatura elastica
Dopo una visita mi è stato detto che è presente una piccola pallina ma priva di sangue e da lasciarla lì è il bruciore che sento è davvero strano perché non sono presenti neanche tagli (cosa che si poteva verificare a seguito anche di legatura elastica mi è stato detto)
Mi ha dato da utilizzare nomor crema antiemorroidaria per provare a eliminare il bruciore e il fastidio che ho
Questo bruciore può derivare da qualcos’altro a questo punto? Ho fatto anche tutti gli esami e soffro solamente di colon irritabile
Grazie
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Che dirle?
Senza una visita non è possibile rispondere alla sua domanda.
Prego