Prolasso rettale

SALVE GENTILI DOTTORI VOLEVO PORVI UNA DOMANDA PERCHE DA QUALCHE GIORNO SONO PREOCCUPATO A CAUSA DI ALCUNI SFORZI PER ANDARE IN BAGNO E NELLA ZONA ADDOMINALE.PREMETTO CHE NON FACCIO MAI SFORZI CON LA ZONA ADDOMINALE NE ANALE MA LALTRA SERA E CAPITATO UN SFORZO ABBASTANZA FORTE DICIAMO.QUINDI LA DOMANDA E DATO CHE SONO UN PO PREOCCUPATO PUO BASTARE UNO SFORZO ISOLATO OGNI TANTO PER PROVOCARE O INCENTIVARE UN PROLASSO RETTALE
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! Se esistono fattori predisponenti.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA GENTILE DOTTORE E QUALI POTREBBERO ESSERE QUESTI FATTORI PREDISPONENTI
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Legamenti deboli sia della parete propria de retto che "esterni"
Medicitalia non gradisce l' uso del carattere maiuscolo, in futuro lo eviti.
Prego
[#4]
dopo
Utente
grazie 1000 per il suo tempo e le sue risposte cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di nulla.