Disbiosi

Salve, vorrei un aiuto..
Premetto che ho 28 anni alto 170 cm e peso 68 kg. Dalle scuole medie ho sofferto di diarrea, dopo vari esami tra cui colonscopia, test per la celiachia e l intolleranza al lattosio, sono risultato positivo solo a quest ultimo, inoltre ho fatto l esame delle intolleranze alimentari e non posso mangiare mandorle piselli e cipolla.
Evitando i cibi senza lattosio la situazione è un po migliorata ma non del tutto: vado di corpo 3 4 volte al giorno con feci secondo la scala di Bristol appartenenti al numero 6, molto morbide e molto spesso con presenza di muco e schiuma. Non ho appetito e molto spesso mi sento affaticato e privo di forze, negli anni sono ingrassato e dimagrito parecchie volte, variando dai 63kg ai 75 kg, per questo motivo ho tante smagliature nella schiena e nell interno cosce. Mio padre mi raccontava che piu o meno alla mia età aveva gli stessi sintomi, poi si è ammalato di k colon fino al decesso di 3 anni fa.
Da più di un anno faccio pesi in palestra senza riuscire a prendere un grammo di massa, penso perché non riesco ad assimilare nulla dato le numerose volte che vado di corpo. Dagli esami fatti il medico apparte l intolleranza al lattosio mi ha detto che era tutto apposto, ma non lo è affatto, vorrei avere una vita normale, senza correre in bagno ovunque mi trovi e prendere un po di massa. Leggendo su internet ho visto la Disbiosi, secondo voi può centrare qualcosa con i miei sintomi, eventualmente effettuare il test e scegliere una dieta appropriata?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non necessariamente!
Visto il perdurare della sintomatologia le consiglio una visita gastroenterologia di controllo per meglio definire la causa dei suoi disturbi.
A distanza, per il suo caso, non posso fare altro.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.