Ragade, ascesso o fistola anale

Salve Dottori,
sono un ragazzo di 25 anni e da ormai due anni avverto dei sintomi sempre piu evidenti. Dopo una, o piú spesso due defecazioni, avverto bruciore e prurito a livello anale, seguito poi per tutto il giorno da una piccola secrezione di pus giallo e arancione dall'interno dell'ano, che rimuovo con carta igienica. Per qualche giorno successivo avverto una sensazione di "pressione" a livello del coccige e del gluteo come se il muscolo fosse constantemente in tensione. Confermo che questi sintomi avvengono solo quando vado piú di una volta di corpo e/o se mangio piccante o non ricco di fibbre.
Bevo molta acqua e mangio sano, ho una vita piuttosto sedentaria dovuto al lavoro.
Non soffro di patologie particolari e non ho assolutamente nessun rapporto anale di nessun tipo, perció sono preoccupato.
A cosa potrebbe essere dovuto e cosa potrebbe essere?

Grazie Dottori
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ad esempio una fistola. Va visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it