Evacuazione frazionata

Salve dottori ho bisogno di un consulto su i miei sintomi poco tempo fa ne avevo chiesto uno sul meteorismo ma ora i miei sintomi sono completamente cambiati e spero possiate aiutarmi...quando vado al bagno non riesco più ad espellere le feci in modo liberatorio come facevo sempre..la prima evacuazione ha feci piccole non formate simili a diarrea..appena finito la prima evacuzione ho una sensazione di dover di nuovo andare al bagno ed espello due pezzetti sempre molto piccoli...puo succedere che durante la giornata poi non avverto piu nulla oppure la sera devo recarmi di nuovo al bagno con scariche uguali al mattino che avvolte mi bruciano l ano...ho fatto esami sangue occulto(negativo),emocromo nella norma tranne eritrociti alti 0.4 in piu rispetto alla norma(se volete lo allego),eco completa(al pronto soccorso che non ha rivelatp nulla)per qualche settimana ho preso probiotici ma hanno solo influenzato il colore delle feci da marrone molto chiaro a marrone normale...dottori cosa devo fare vprrei tornare a defecare normalmente come una volta ossia con un unica evacuazione molto liberatoria...questi sintomi sono spia di qualcosa di brutto??come devo agire?? Grazie mille di una risposta dottori
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Lei probabilmente è affetto da IBS(Sindrome dell'intestino irritabile).
Tale sindrome si può manifestare con sintomi molto variabili.
Consulti un gastroenterologo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore visto che ho eseguito questi esami che le ho detto e non hanno evidenziato nulla il problema può essere di natura ansiosa oppure dovrei fare altri esami??se fosse stato qualcosa di grave si sarebbe visto almeno un campanello d allarme dai miei esami fatti?? Grazie mille doc
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Le ripeto: probabilmente lei è affetto da IBS, sarà compito di chi la visiterà confermare la diagnosi o richiedere ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Questa IBS dottore tra questi sintomi è presente tenesmo?(avverto leggero fastidio dopo defecazione all ano ma le feci sono sempre molli)poi volevo chiederle se ho fatto un sangue occulto negativo se dovessi riscontrare di nuovo sangue nelle feci cosa devo fare alla mia età???
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Una visita proctologica!