Dolore anale

Salve, sono una ragazza di 22 e da circa una settimana avverto una sorta di dolore a livello anale associato a un sensazione di peso sempre anale ma anche vaginale. I primi giorni ciò si verificava solo dopo aver passato molte ore seduta (essendo studentessa),ora anche quando sono allungata e si allevia un pochino quando sono in piedi. Aggiungo che mi sembra che la sensazione di peso vada ad alleviarsi se "dilato" l'ano. Lo stesso disturbo si è presentato lo scorso anno (stesso periodo) e dopo una visita proctologica mi era stata diagnosticata proctite aspecifica che poi ho curato anche se il dolore ci ha messo un po' ad andare via persistendo ancje dopo il termine della cura. Aggiungo che in quel periodo ho effettuato anche una rettoscopia e altre analisi del sangue per altri problemi intestinali ed è risulato tutto nella norma... il gastrenterolo mi ha quindi detto che probabilmente soffro di colon irritabile.
Ora vi chiede se secondo voi è necessario cje effwttui nuovamente la visita proctologica o se potrebbe trattarsi di un disturbo legato alla stress o ancora se potrebbe essere un disturbo legato al coccige.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' avere una ragade ad esempio. Farei una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho letto che la regade comporta dolore durante la defecazione accompagnata da sanguinamento...nel mio caso è come se la sensazione di peso venga alleviata dalla defecazione e non ci sono tracce di sangue. Ho dimentivato di aggiungere due cose:
-la notte e al risveglio il dolore è assente per poi aumentare nel corso della giornata
- talvolta il dolore si esntende ai glutei e alla parte posteriore della coscia
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non necessariamente