Sangue carta igienica, stitichezza

Salve,

Oggi dopo aver defecato ho effettuato la normale pulizia con carta igienica, ho riscontrato delle piccolissime macchie di sangue, saranno state massimo tre, ci tenevo a dire che sono stitico.

Chiedo qua perchè ho un po paura che si tratti di qualcosa di grave, non accade sempre ma solo quando le feci sono un po dure.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo patologia emorroidaria.
Faccia una visita per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la sua risposta e procederò a fare una visita.

Volevo solo chiederle se si potesse trattare di qualche alimento rosso per esempio pomodori o salsa di pomodoro, dato che ultimamente sto mangiando molte pizze.

Comunque le macchie che ho visto erano due e sono veramente piccole e di colore rosastro, ho provato a guardare meglio e non sembra nemmeno rosso vivo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei vedere per dire che cosa è. .....