Colon

Salve,
Ho quasi 40 anni e da febbraio che non sto più bene. Le mie feci non sono ben formate, alterno giorni di diarrea a giorni di feci quasi normali, ma cmq morbide e sempre contenenti pezzi di cibo(pomodori, zucchine,carote, insalata ecc)non sembra ci sia sangue. Il medico curante a maggio mi ha fatto fare la ricerca del sangue occulto (risultato negativo), mi ha prescritto una colon che non ho fatto perché poi sono stata meglio grazie a una cura con normix e buscopan. Ora sto di nuovo male, diarrea da sabato , sto prendendo normix ,ma senza alcun risultato. Ho dei dolori a destra (altezza fegato) e a sinistra...10 anni fa a mia zia è stato diagnosticato un cancro al colon,ogni anno faceva la colon per tenere sotto controllo il colon visto che aveva i polipi al colon. Oggi zia sta bene ,ha 81 anni, ma esegue ogni anno la colon. A fine mese eseguirò anche io una colon, ma sono molto preoccupata, ho paura di avere qualcosa.
Sicura di un vostro cortese riscontro anticipatamente ringrazio.
Antonella
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente intestino irritabile.
I pezzi di cibo visibili nelle feci sono dovuti a masticazione frettolosa ed incompleta!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dott e grazie per la sua celere risposta. Non credo di avere,a meno che non me ne renda conto , una masticazione veloce ed incompleta... posso fare qualcosa per migliorare la situazione ( cibi si e cibi no)? Dopo quanti giorni il normix fa effetto? Mi scusi, ma sto andando in panico vista la situazione di mia zia...ho il terrore di andare in bagno! Un'ultima domanda ... la ricerca del sangue occulto su 3 campioni negativo mi può far stare più tranquilla?
Grazie mille e scusi, ma sono nel panico
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I pezzi di cibo si vedono solo se si.mastica male e poco.
Il normix può fare effetto in qualche giorno.
Il sangue occulto negativo esclude una buona parte dei tumori.