Prurito anale e feci non formate

Buonasera
Ormai da un anno soffro di prurito anale.( Soprattutto il mattino e la sera )
Feci non formate e che sporcano molto ( cioè che occorre molta carta per la pulizia ) . Sporadicamente meteorismo e senso di stanchezza.
Ho 34 anni , fumatore tendenzialmente vegeteriano .
Ho effettuato in primavera analisi sangue , urine con urinocultura , esame feci con coprocultura , test candida, visita proctologica ( esito: sospetta anite) . Tutto nella norma.
Soffro anche di dermatite seborroica ( zona cuoio capelluto ) non so se serva dirlo.
Vorrei avere un parere sulle possibile cause di tutto ciò, perché sta diventando psicologicamente difficile avere un costante problema tutti i giorni .
Che sia solo colon irritabile ?
Grazie mille del vostro aiuto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Nel 30% dei casi la causa resta sconosciuta. Puo' essere.Puo' sentire una seconda opinione. Prego.

Dottor Andrea Favara