Ragadi quale sport evitare

Buongiorno,
Soffro da circa due anni di ragadi, ultimamente ho iniziato ad andare in palestra ma ho notato un peggioramento dei sintomi. Un attività fisica moderata in palestra può contribuire a questa patologia? Quali sono gli sport maggiormente indicati per la prevenzione/cura delle ragadi e quali sono gli sconsigliati?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, in linea di massima non ci sono divieti assoluti ma la cosa migliore credo sarebbe risolvere la patologia. Si affidi a un proctologo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it