Consulto

Buongiorno, il medico curante mi ha prescritto una cura a base di velamox 1g per 6 gg 2 cpr al di e 3 pasticchette di bentalan 1 mg per 2 gg, questa cura me l’ha prescritta martedì per un infezione all’orecchio, quindi il bentalan l’ho già finito ieri.
Io fino qualche settimana fa ho avuto una specie di virus intestinale che ho risolto con l’assunzione di VSL #3.
Da ieri mi è ricomparso il dolore allo stomaco abbastanza fastidioso, allora ho chiamato al mio medico e mi ha detto che il velamox non dà fastidio alla flora instestinale, ma bentalan probabilmente si, quindi mi ha consigliato di prendere pantoprazolo 20 mg la mattina prima di colazione.
Pantoprazolo va preso prima del velamox e a distanza di quanto tempo?
Mi limito al pantoprazolo oppure dovrei aggiungere anche il fermento VSL #3?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumere entrambi e fra di loro non ci sono interferenze.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.