Piccola striatura di sangue nel muco delle feci

Salve sono un ragazzo di 25 anni. Vi spiego in breve il mio caso.
Un anno fa al seguito di un forte mal di pancia e più scariche di diarrea notturne al mattino notai del muco nelle feci e piccole striature di sangue nel muco. Questa situazione di muco l'ho vissuta per 4 6 mesi senza sangue.
Dopo un po do tempo e aver consultato il gastroenterologo vado a fare la colonscopia 3 mesi fa dove risulta una lieve flogosi della mucosa e un adenoma sessile che mi è stato tolto stesso al momento il quale dopo l'esame istologico si è rivelato fortunatamente con basso livello di displasia.. . (benigno)
Il gastroenterologo mi ha prescritto solo degli integratori di vitamine b e di acido butirrico perché non essendoci nulla di grave mi ha diagnosticato la sindrome da intestino irritabile.. .
Ieri dopo aver avuto (facilmente per colpa di qualche alimento) 3 scariche di diarrea al mattino nel pomeriggio ho tornato a fare muco con una piccola striatura di sangue. . . devo preoccuparmi e rifare la colon? Potete darmi consigli? Anche perché essendo al quanto ansioso ora ho paura che ci possa essere altro.. . grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Solo sangue emorroidario o dal retto.
Nessuna necessità di ripetere una colonscopia a così breve distanza di tempo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. In effetti mi sono state diagnosticate anche delle emorroidi.
Purtroppo ho molta paura perché in famiglia (zia di mia madre) c'è stato un caso di tumore al.colon con ostruzione...
Prima di ieri cmq il mio stato di salute era quasi del tutto ristabilito ma ora ho iniziato di nuovo con feci molli... lei crede che nn ci sia bisogno di nessun approfondimento o medicinale ? Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
intestino irritabile + tanta ansia
[#4]
dopo
Utente
Hahahah... la ringrazio dottore... cercherò di stare tranquillo allora...grazie ancora