Emorroidi esterne non vanno via

Buongiorno,
all'inizio di giugno andando al bagno vidi del sangue rosso vivo. Il mio medico mi consigliò di andare dal chirurgo e quest'ultimo dopo un esplorazione interna con il dito mi ha rilevato le emorroidi esterne di secondo grado dicendomi che erano innocue e prescrivendo Il Daflon per 30 giorni e la crema proctolyn per 20 giorni. In questo mese ho anche cambiato la mia alimentazione e non ho più avuto problemi di stitichezza tuttavia ora sono giunto alla fine della terapia ma le emorroidi non sono ancora andate via. Cosa dovrei fare? Prolungare la terapia con il Daflon?
Aggiungo che le emorroidi non mi hanno mai dato alcun fastidio, il sanguinamento è avvenuto una sola volta e non ho mai provato prurito o fastidi durante la defecazione tuttavia per me è molto importante risolvere questo problema
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una colonscopia e legature elastiche. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it