Emorroidi

Salve sono un ragazzo di 34 anni, so di aver fatto un alimentazione un po sbagliata nell ultimo periodo, fatto sta che domenica mi è uscita una emorroide esterna (un cordone lungo piu o meno 2cm che parte dall ano verso l'esterno) che mi provoca dolore, chiedo consiglio al farmacista che mi consiglia PROCTOLYN tre vole al giorno e se il dolore e forte di prendere un antinfiammatorio (oki), sono passati 3giorni ma nn vedo miglioramenti il dolore persiste, ora mi chiedevo see normale visto solo 3giorni di cura? Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve farsi visitare da un medico.
Il farmacista non è un medico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta, pero io ora sono fuori per lavoro e non riuscirei a farmi visitare prima della settimana prossima, ora la mia domanda è: continuo con questa cura? E normale che e ancora gonfia e fa male dopo 4 giorni? Entro quanto si dovrebbe assorbire? Grazie per l attenzione
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso rispondere non avendo visto la situazione.
Se l'emorroide è trombizzata la terapia non va bene.
[#4]
dopo
Utente
Dicendole che è di colore rosso e non bluastro e non sanguina e io dolore è localizzato solo su quel punto preciso, riesce a dare un piccolo giudizio. Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre una visita.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri sono stato a controllo come mi aveva consigliato ed il risultato è: non emorroidi ma un ascesso, il dottore mi ha prescritto Rocefin per 6 giorni, gentalyn da applicare sulla zona interessata e lavare con amuchina, stamattina ho fatto la seconda siringa ma ancora nessun miglioramento, e normale? Con questa cura ci sono possibilità di riassorbimento? Grazie