Emorroidi

Salve, da un bel pò di anni soffro di emorroidi, inizialmente, quando mi pulivo, notavo della carne superflua fuoriuscire dall'ano ma non pensavo che oggi avrebbe portato ad avere problemi.
Da circa dicembre 2018 fino a 2 settimane fa ho iniziato ad avere perdite di sangue e muco, soprattutto sangue, tanto da aver vissuti con forti giramenti di testa. Da circa 2 settimane mi hanno prescritto le arvenum 500 e fin da subito ho notato dei miglioramenti, niente più perdite di sangue, già questo mi ha "curato" psicologicamente dato che ogni 20 minuti andavo a controllare se avevo o no delle perdite di sangue. Ho seguito un alimentazione fatta di carne, frutt e verdura e tutto è andato liscio.
Da un paio di giorni ho dato importanza all golosità e ho mangiato, un paio di kinder fetta al latte, ho bevuto qualche ginseng al bar, qualche bicchiere di coca cola, fin'ora ho pure mangiato pasta in bianco.
Stasera mi sono accorto di avere l'intimo macchiato ma di muco, non in modo eccesivo eh, solo che non avendo più fastidi o perdite di sangue ho trascurato, forse troppo, questo problema.
Cercando in giro leggo solo di tumore e cancro e la cosa mi fa alquanto paura.
Da circa un anno e mezzo soffro di ansia, inizialmente quest'ansia mi ha causato degli attacchi di panico cosi brutti che son dovuto ricorrere al pronto soccorso.
Le mie domande sono
1) Il ginseng è pericoloso in questi casi?
2) l'ansia può essere una delle cause delle emorroidi?
3) ci sono cibi o alimenti particolari che sarebbe meglio evitare?
Grazie dell'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) no se non si eccede
2) no
3) alimenti molto speziati, alcol
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia