Feci appiattite

Salve, è da anni che soffro di intestino irritabile. Ho fatto 3 anni fa, il test del sangue occulto nelle feci ed era negativo, colonscopia 2 anni fa, perché soffrivo di un lieve sanguinamento sulla carta igienica ed ha rilevato delle emorroidi.
Analisi del sangue, 9 mesi fa tutte regolari.
È da qualche settimane che ho le feci appiattite, questo mi sta preoccupando molto e mi fa pensare ad un tumore al colon.
Premetto che sto facendo una vita sregolata da circa un anno, poche verdure e fibre e tanto cibo spazzatura.
È possibile che un cancro due anni fa non sia stato rilevato ed ora si è formato?
Tornerò tra una settimana in Italia e mi rivolgerò al mio medico, ho solamente paura che sia troppo tardi.
Ho 25 anni.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Solo intestino irritabile e dieta incongrua.
in due anni, con una colonscopia negativa, non pensi ad un tumore.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta Dottore.
Le feci appiattite prolungate possono anche riferirsi a intestino irritabile? Oppure ad emorroidi?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Già detto, intestino irritabile
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottore, mi sono sbagliato, sono andato a consultare il referto ed avevo fatto una visita proctologica inclusa anoscopia e non una colonscopia.
Detto questo, potrebbe riferirsi a qualcosa di grave?
Le feci appiattite possono essere sintomo anche di intestino irritabile o molto più probabilmente di cancro?
Faccio in tempo ad andare dal mio medico nei prossimi 5 giorni appena rientro in Italia?
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve Dottore, sto vivendo un incubo in questi ultimi giorni, pensando di avere il cancro al colon, per le mie feci appiattite e feci lente.
Ho quasi paura di evacuare e guardare lo stato delle mie feci, passo le mie intere giornate a pensare a questo.
Secondo lei, nella visita proctologica di 2 anni fa si sarebbe potuto vedere qualcosa?
Possono essere i miei sintomi per una scorretta alimentazione e un intestino irritabil oppure a delle emorroidi?
Ammetto di essere ipocondriaco e di dover rivolgermi al piu` presto presso uno psicologo.
Grazie
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Curi la sua ansia!
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie Dottore!
Spero solo di essere in tempo una volta arrivato in Italia a fare tutti gli accertamenti per le mie feci e non sia troppo tardi!