Sanguinamento durante defecazione

Buonasera ho 26 anni, Vi spiego il mio problema. Vado in bagno e vedo sangue, così mi sono convinta ad eseguire una colonscopia nel 2015, 2 a distanza di un anno, vi espongo l'ultimo referto della biopsia:
Il quadro morfologico mostra mucosa colonica sede di regolare quota ghiandolare associata, a spiccato edema, congestione, amche con stravasi eriteocitari, e flogoai cronica con diffusi aspetti follicolari e veramente focale sovrapposizione di flogosi acuta. Si associa quota di granulociti eosinofili. Su questo campione, reperto infiammatorio cronico con spiccati aspetti follicolari che, sul solo piano morfologico, può essere compatibile con una fase tardiva di una colite su base infettiva. Il dato morfologico va attentamente correlato a quello complessivo clinico - anamnestico, strumentale e laboratoristico.

Il Dottore che ha eseguito la colonscopia mi disse che non avevo niente, non avevo dolori ma solo sangue. Alternavo momenti in cui fuoriusciva tanto sangue, delle volte poco, fino a non uscirne proprio. Poi quest'anno mi sono convinta a fare una vista proctogica. Una grossa ragade e un prolasso. È possibile che quel sangue proviene da questo?
Fatta la cura, con asacol, antrolin e emortrofene, per un pó tutto ok ma poi riecco il mio problema. Il giorno dopo che ho finito la cura faccio le analisi, perfette, faccio la calprotectina fecale ed il valore risulta 6, 7 è possibile che l'asacol ha diminuito questo valore, avendolo utilizzato per 15 giorni?
Ultimo referto del proctologo:
Iniziale prolasso emorroidario e ragade anale.
Ora da 2 settimane circa non sento più dolore ma ho la diarrea almeno per 3/4 volte al giorno e continuo a perdere sangue durante la defecazione, color rosso vivo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come già detto nel precedente consulto il sanguinamento è di origine anale e può provenire dalla ragade o dalle emorroidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, per quanto riguarda la diarrea che persiste da oltre un mese non appena mangio qualcosa, cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Intolleranze alimentari o colite microscopica ( da diagnosticare mediante biopsie del colon)