La idrocolonterapia è pericolosa?

Dottori salve.. . premetto che soffro di disturbi intestinali da molti anni tra cui colon irritabile e parassiti intestinali.. . utilizzando gli orac spice (un prodotto a base di erbe) circa 2 mesi fa sono quasi guarito del tutto.. . . tuttavia dopo una copiosa mangiata il problema è nuovamente peggiorato anche se non in maniera debilitante come l inizio dell inverno.. . recentemente, circa 4 giorni fa, mi sono sottoposto ad una seduta di idrocolon Terapia convinto che fosse salurare.. . risultaTo? Dolori lancinanti, gonfiore aumentati, movimenti intestinali pronunciati, stitichezza e feci dure, bruciore e sensazione di chiusura delle pareti del perineo.. . . In poche parole sono ritornato alla condizione di un anno fa in un solo giorno.. . Cosa devo fare? Li devo denunciare? Come risolvo il problema? Una visita proctologica può concretamente aiutarmi? (Cosa che non ho mai fatto)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La Idrocolonterapia non è pericolosa affatto. Evidentemente lei ha avuto una reazione anomala con meteorismo e spasmi viscerali. La stipsi è normale nei giorni successivi alla procedura in quanto il colon è stato completamente svuotato dalle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok benissimo... tuttavia per essere più tranquilli è opportuno procedere con una visita proctologica?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo necessità, i sintomi saranno transitori.