Dolori anale

Salve ho 24 anni.. sono qui per un consulto/consiglio.. e da un bel po’ che soffro di piccoli dolori dentro l’ano che però c’è da dire che non è un dolore fisso è insopportabile.. tempo fa ho avuto una ragade anale ma grazie ad una crema rettale non c’è l'ho più.
Due settimane fa sono andato in bagno e ho notate un po’ di sangue rosso vivo sulle feci.. ma nei giorni seguenti non ho avuto più problemi di sangue.. ma mi sono rimasti questi piccoli dolori anali.. non so che pensare.. ne ho parlato col mio medico e mi ha detto che avrò il colon irritabile.
Un’ultima cosa 1 mese fa ho fatto le analisi delle feci per quanto riguarda il sangue occulto ed è risultato negativo.. ho fatto anche ecografia addome completo e non è risultato niente.
Vorrei un vostro consiglio a riguardo.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse ha ancora la ragade.
Visita proctologica e colonscopia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta..vorrei sapere un’ultima cosa.
Il mio medico mi ha detto che avrò il colon irritabile anche perché sono intollerante al lattosio , vorrei sapere da lei se il colon irritabile può portare piccoli dolori anali?
Grazie per la sua gentilezza.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No