Salve avverto sempre una tensione e fastidio a livello della pancia bocca dello stomaco accompagnato

Salve ho 29 anni premetto che vengo da un periodo di stress e ansia che sto cercando di curare da uno specialista, ma quest’ultimo periodo avverto una tensione a livello addominale accompagnato da un malessere generale, tempi dietro ho fatto un ecografia completa ma senza riscontrare nulla vi scrivo perché così non riesco a vivere serenamente ho sempre paura ecc..
Chiedo di poter ricevere una risposta grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Comprenderà da solo che ci fornisce così pochi elementi che, con tutta la buona volontà, non consentono la benché minima ipotesi!!
Magari potrebbe circostanziare meglio.....
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore circa 9mesi fa’ ho avuto un attacco di panico veniamo da un periodo di stress da allora sento sempre i miei battiti sto andando da un psicologo e pare che stia funzionando la cura, il problema che ora da un mese circa sento lo stomaco come in tensione e in cocncomitanza mi si scatena un malumore generale in maniera abbastanza accentuata.
Premetto che ho fatto una visita da un cardiologo con risultato negativo non ho nessuna patologia poi ho fatto in ecografia completa all’addome, lo stesso nessuna patologia se non un po’ di aria..
Premetto che sono sovrappeso.
Aspetto una sua risposta grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Cosa vuole che le dica, solo un po' di tensione ed aria.
Può essere semplice meteorismo.
Provi con dei fermenti lattici e si faccia visitare dal curante.
[#4]
dopo
Utente
Quindi non pensa che può essere qualcosa di grave?
Perché avvolte mi viene anche quella sensazione di nodo in gola tipo soffocamento..
Pensa che può essere aria e ansia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Senza visita direi di si
[#6]
dopo
Utente
Come posso provare a risolvere dottore?
Cosa posso prendere?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non si danno terapie via web
[#8]
dopo
Utente
Prima ho sentito parlare dei fermenti lattici.. cosa sono e cosa possono fare
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Troppo lungo da spiegare in questa sede.
Non sono farmaci ma "batteri buoni".
[#10]
dopo
Utente
Rispetto al carbone vegetale?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il carbone vegetale ha effetti trqscurabili.