Puntino scuro su emorroide

Gentilissimi medici,

è da un po' di tempo che soffro saltuariamente di emorroidi, a causa di una persistente stitichezza. Di recente ho notato che su una delle due emorroidi gonfie (sono leggermente fuori dallo sfintere) è comparso una sorta di puntino scuro, come se fosse un neo. È normale? Potrebbe trattarsi di un coagulo di sangue? Specifico che qualche giorno fa ho avuto un leggerissimo sanguinamento alla defecazione (solo qualche goccia sulla carta igienica al momento della pulizia). Sono un può preoccupata da questo puntino, visto che non mi era mai parso di averlo.

Ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ovviamente solo una visita diretta può dare risposta alla sua domanda!
Verosimilmente si può immaginare, sulla base del racconto, che si tratti di un piccolo coagulo nel punto del sanguinamento.

Ma trattasi di ipotesi...........

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva