Paura tumore al colon

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e da lunedì sto vivendo nel terrore.
Il tutto e iniziato con una febbre a 38. 5 accompagnata da crampi addominali e diarrea.
La febbre dopo 2 giorni e sparita, ma mi ritrovo tutt'ora a combattere con crampi addominali (che oggi rispetto a ieri sono molto più lievi) e scariche di diarrea.
La cosa che mi ha spaventato é che questa notte, andando in bagno ho scaricato muco misto con filamenti di sangue e la cosa mi ha praticamente impaurito perché temo di avere un tumore al colon
.. . Oggi hofatto la visita dalla dottoressa che mi ha prescritto una cura di fermenti lattici e di gelenterum tranquillizzandomi dicendo che per lei al momento non é indispensabile una visita specialistica.. . . Secondo voi ho alte probabilità di avere un tumore? La paura non mi fa dormire neanche la notte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A 23 anni il suo terrore è immotivato.
Verosimilmente una banale virosi intestinale estiva.
Segua i consigli della sua dottoressa e curi la sua ansia!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore, l'idea del tumore é nata solo alla vista della fuoriuscita di sangue nelle feci con muco, non mi era mai capitato prima.
Tante volte ho sofferto di colon infiammato in passato e avevo dolori al basso ventre ma mai mi era capitato di avere sangue. Ecco perche il mio timore é diventato più concreto perché su internet i sintomi legati al tumore del colon riportano i sintomi che ho anche io
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
la maggior parte dei tumori non sanguina.......
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Lei ha detto che a 23 anni il mio terrore é immotivato. Esclude un tumore al colon? Premetto che anche altre volte ho avvertito doloretti in quella zona, ma questa è la prima volta che riscontro sangue e muco nelle feci e diarrea continua da 3 giorni
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si faccia aiutare da uno psicologo, la sua ansia è patologica!
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Si è vero, sono un po' ipocondriaco... Però sono sintomi che purtroppo ho e involontariamente mi spaventano e mi incitano a pensare che possa essere un tumore al colon ... Mi scuso per il disturbo e spero che lei possa comprenderli
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La sua ansia la fa vivere da malato pur essendo sano!
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Oggi I sintomi sono leggermente migliorati.
Non ho avuto per niente crampi e ho solo avuto una scarica di diarrea con qualche filamento leggero di muco e sangue vivo, però rispetto ai giorni scorsi il tutto è alleviato. Continuo con la cura che mi ha prescritto la mia dottoressa o mi consiglia anche una colonsopia?