Condilomi perianali

Buongiorno, a seguito di una visita dermatologica mi sono stati diagnosticati 3 condilomi perianali. Il proctologo ha confermato la diagnosi a vista e suggerito asportazione e esame istologico. Ho fatto anche pap test e hpv test cervicale il cui esisto è stato per entrambi negativo.

Vi riporto esisto esame istologico dei condilomi: Alterazioni citopatiche virus-correlate dell'epitelio di rivestimento.

Significa che avevo il virus hpv nella zona perianale e non nelle mucose vaginali?
Nell'esame istologico non viene indicato il grado di lesione come si fa con il pap test (CIN etc)?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! Regione perianale.
No! CIN( cervical intraephitelial neoplasia) si riferisce alla sole patologie della cervice uterina.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com