Sangue dopo sforzo nella defecazione

Salve dottori, mi è capitato tre volte nel giro di 1/2 mesi dopo uno sforzo mentre ero andato in bagno che oltre alle feci era uscito anche del sangue (rosso vivo) sparito già fin dal giorno dopo.
Ultimamente mi stava uscendo anche sangue dal naso al minimo tocco.
Mi chiedevo, sono stato dal medico curante e visto che è successo venerdì della scorsa settimana mi disse di prendere una pillola per rinforzare i capillari.
Ora vorrei chiedervi essendo che l’unico sintomo è stato il sangue nessun dolore ecc sarebbe il caso di andare da un procrologo o di fare qualche accertamento?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, visita proctologica e probabilmente colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Mi scusi ma sono una persona un po’ ipocondriaca, se posso chiederle, la colonscopia perché?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Identificare la fonte del sanguinamento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ma una semplice stipsi causata da stress(ultimamente sono abbastanza stressato) può portare anche sangue Tutte queste volte?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La cosa strana dottore è che non ricordo male, il sangue era sulla carta igienica ma sulle feci se non ricordo male era solo sulla parte iniziale
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore un consiglio, potrò prenotare una visita proctologica dopo il 19/08 secondo lei è così urgente da farla la settimana che entra? O posso stare un po’ tranquillo(leggendo su internet mi sono spaventato un po’ perché potrebbe essere qualche male ovviamente ....)