Post operatorio polipo intestino

Buonasera, mio cognato si è operato preventivamente ad un polipo intestinale e gli è stato asportato una parte di intestino. A 10 giorni dall’operazione permane una fistola sulla sutura dei punti. I medici ci dicono essere normale, ma dalla pompetta applicata per lo spurgo escono anche feci! È necessaria una visita più specialistica o è normale? Chiedo scusa per l’inesattezza di alcuni termini e ringrazio quanto potranno darmi un consulto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di una fistola. Non è normale ma è una complicanza dell'intervento che deve essere gestita i dai chirurghi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, tuttavia non mi è sufficientemente chiaro se si può stare tranquilli o meno! Oggi mio cognato verrà dimesso. Ha 68 anni. Devo consultare uno specialista o solo aspettare che la fistola si richiuda da sola?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ma lo specialista è il chirurgo che l'ha operato. E' lui che le potrà dare tutte le informazioni utili.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite per la celere risposta. Attenderemo il decorso post operatorio. In questo momento lo stanno dimettendo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto, mi aggiorni se le fa piacere.