Fistola perianale operata con setone

Sono stato operato di una fistola perianale con inserimento di setone il 26/07 e il 08/08 mi è stato tolto il setone.
In post-operazione mi avevano consigliato di fare frequenti bidet 2/3 al giorno usando anestin e poi di applicare propast pasta all' acqua.
Tuttavia quando mi hanno tolto il setone non mi hanno dato delle indicazioni su come medicarmi, e io mi sono dimenticato di chiederle.
Sono attualmente ancora tutto irritato e uso la pasta all'acqua, non saprei se faccio bene o male però.
È normale che non mi abbiano dato creme per le medicazioni?
Come devo comportarmi se sudo in quel punto è non sono a casa? La ferita può infettarsi?
Consigliate qualche cosa per fare medicazioni?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Le è stato tolto il setone, ma che intervento é stato fatto? Fistulotomia? Fistulectomia?
Per poterle dare qualche consiglio, su come gestire la ferita, è indispensabile conoscere il tipo di intervento.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com