Muco nelle feci

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e da qualche mese noto la presenza di muco appiccicoso nelle feci di colorazione marroncina. Sempre da qualche mese, ho notato che le mie abitudini di evacuazione sono cambiate, ovvero vado più frequentemente al bagno. Inoltre, ho anche notato che il colore delle feci sembra più chiaro del solito, perciò invece che marroni, risultano anch’esse marroncino chiare. Non ho fatto delle analisi specifiche, ma dalle ultime analisi non sono risultate carenze di ferro, e non vi è presente sangue durante le evacuazioni.
Devo aggiungere che queste insorgenze sono avvenute nello stesso periodo in cui mi erano state diagnosticate le emorroidi dal medico di base.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nulla di patologico. Potrebbe trattarsi di colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)