Un altra colonscopia dopo 2 anni?

Buonasera!
2 anni fa ho fatto la colonscopia e mi hanno trovato solamente delle emorroidi interne, da 2 mesetti circa ho avuto piccole macchie di sangue nella carta igienica, e da 3 giorni sono diventate ben più voluminosi.
I miei disturbi sono, scosse improvvise che mi fa saltare in aria (non tutti i giorni) che mi fanno saltare in aria, e quando vado in bagno e sto per "evacuare" sento come se mi tagliassi, un dolore tagliente all interno, e pulendo vedo delle macchine, da prima piccole ora ben più grosse...
Non vado tutti i giorni al bagno, e faccio feci abbastanza dure....

La domanda è, devo rifare la colon?
Perché ho paura sé ho trascurato questa cosa e da emorroide è diventata qualcosa di ben più grave.. . . . . E vorrei poter rasserenarmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da ragade anale . Utile una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi rifare la colon per escludere cose più gravi e confermare la sua tesi giusto?

Grazie tante dott. e buonaserata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente, non serve la colonscopia.