Probabile ragade anale post penetrazione

Salve, vorrei esporre il problema anche se mi vergogno un po'. È da un bel po' di tempo che il mio ano presenta una "pallina" sottocutanea vicino all'ano. Il colore è simile a quello di un livido. A volte è più gonfia e a volte meno. Durante la defecazione non provo alcun disturbo ma durante la pulizia a volte, ora meno spesso, mi brucia e vedo che la carta igienica è leggermente sporca di sangue. Il tutto è iniziato dopo alcuni giorni aver praticato autopenetrazione anche se ben lubrificato. Cosa può essere? Leggendo sul web mi sembra di aver capito ragadi. Come zi può curare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale.Sicuramente procurato dalle manovre di "autopenetrazione"
Va visitato per una conferma e per la terapia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com