Emorroidi esterne

salve dottori, esternamente ho due emorroidi che possono essere reinserite manualmente ma poi escono subito nuovamente, fortunatamente non ho fastidi a star seduto o a camminare, mi sono uscite fuori dopo 3 giorni in cui avevo diminuito l'apporto di fibre in maniera considerevole ed in questi giorni ho avuto defecazioni difficoltose e con necessità di spingere.
poi mi sono svegliato e c'era prima una, dopo 2 giorni è uscita l'altra.
una è più dolente dell'altra toccandola.
ora ho rimesso apposto la mia dieta, precisamente consumo circa 25g di fibre giornalmente e bevo 2l d'acqua, il mio medico mi ha dato il daflon 500 6 pasticche al giorno per 4 giorni e poi 2 al giorno per 3 giorni e la preparazione h da usare 2/3 volte al giorno per 2 settimane.
volevo chiedervi dopo quanto è lecito aspettarsi una loro regressione, non ho una sintomatologia dolorosa ma sono fuori e quando mi lavo ho fastidio nel toccarle perché dolenti se stimolate

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
La prima cosa da chiarire è se realmente sono emorroidi prolassate o degli ematomi perianali?
Per una corretta terapia e per rispondere con precisione alle sue domande è necessaria una corretta diagnosi con una visita diretta.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
salve e grazie.
nel caso dell'ematoma qual'è il decorso qual'ora fosse un ematoma e non venisse trattato con resezione chirurgica?
si "riassorbe" da solo in qualche settimana?
comunque dopo questi 3 giorni ste palline sono sempre esterne, i sintomi non li avevo neanche prima di iniziare, salvo il fastidio nel toccarle.
questo indirizza verso l'ematoma ?

inoltre quando vado un po' dentro con il dito per inserire la preparazione h internamente, lateralmente sento tanti piccoli filamenti che si spostano, come delle sottilissime vene

ora vedrò di finire la cura quantomeno il daflon poi seguirò il suo consiglio se non avrò migliroamenti

grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
L'ematoma perianale richiede settimane per riassorbirsi, una terapia medica specifica è di aiuto per ridurre i tempi.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, a livello tattile mi sembra che si stiano sgonfiando, non ho più il sanguinamento alla defecazione e in generale va meglio.
il problema è che sto finendo il daflon, se smetto il decorso prosegue?
grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Tramite questo mezzo non modifichiamo e non indichiamo farmaci, soprattutto in assenza di una precisa diagnosi!
Prego.