Legatura elastica

Buongiorno,

perchè non fate in modo da togliere la "legatura elastica delle emorroidi"? Non è risolutiva ed è dolorosa. Ho sentito molti pazienti che si lamentano e tanti fanno una sola seduta per il dolore. Il medico si difende sempre dicendo che poi una seduta non è risolutiva. Ma secondo me neanche 3/4. Ciao
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La legatura elastica è una pratica consolidata e valida!
Purtroppo spesso viene eseguita quando non c'è indicazione.
Adottare tale tecnica nei prolassi emorroidari avanzati, applicando gli elastici troppo in basso nel canale anale, risulta inutile e dolorosa.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com