Fistola perianale

Buongiorno,
Nel 2006 sono stata operata di cisti sacro-coccigea 2 volte e da qual momento a riguardo non ho più avuto problemi fino ad ora.
Da un paio di anni invece ho una fistola anale (esattamente sopra l'ano) e il proctologo mi disse che essendoci un orefizio ed essendo molto superficiale se non si fosse mai chiusa e se continuava a spurgare non era necessariamente da operare (io terrorizzata giù dai due interventi con 3 mesi di medicazioni indimenticabili)
Mi confermate anche voi che posso stare tranquilla?
Premetto che a parte un lievissimo prurito e questo piccolo buchino con un pò di escrescenzadi carne (come un foruncolo) io non ho ne dolore ne nessun tipo di fastidio. Quanto tende a chiudersi lavandomi con acqua calda si riapre e fuoriescono piccole gocce di pus
Ma spero che questo non possa creare problemi
Certa di una vostra cortese risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non le confermo di poter stare tranquilla!
È necessario risolvere chirurgicamente.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com