Sento un piccolo fagiolo duro

Buona sera e GRAZIE infinite per la disponibilità. Da qualche anno soffro di emorroidi/ragadi anali soprattutto d'estate. Quest'anno, per prevenire, ho iniziato a maggio a prendere l'integratore PENTAVEN D ed in effetti non ho avuto alcun problema se nonché, circa una settimana fa, ho sentito come un piccolo "fagiolo" duro all'interno dell'ano. Non mi reca dolore ma solo, forse, una leggera pesantezza. Cosa può essere? Cosa posso fare? (P. S.: intestino abbastanza regolare)
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Potrebbe essere una trombo emorroidario o un ematoma perianale, in entrambe i casi è necessaria una diagnosi precisa per poter procedere a prescrizioni.
Va visitato!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo Dott. D'Oriano per avermi risposto, per il suo consiglio, che seguirò, e il suo tempo. GRAZIE