Dolore anale cronico da febbraio 2019

Buonasera. Innanzitutto grazie in anticipo a chi mi risponderà.. .
il mio problema è il seguente: a febbraio 2019 in seguito a rapporto anale ho iniziato ad avvertire dolore anale.. dolore fortissimo per il quale ho deciso di recarmi dal proctologo il quale mi ha liquidato velocemente con crema proctolin dicendomi che non avevo nulla. Il dolore ha impiegato 3 mesi per passare. Il mio ragazzo ha voluto tentare di nuovo ad avere rapporto ed infatti il giorno dopo ho riaccusato lo stesso dolore.. questa volta dopo circa un mese e mezzo si è attenuato.
Dopo due settimane di ferie lontana dal lavoro il dolore era sparito piano piano, ma dopo due giorni che ho ricominciato a lavorare stando seduta 6 ore al giorno si è ripresentato. Non so più come comportarmi vorrei recarmi nuovamente dal proctologo ma in questo momento sono impossibilitata economicamente.. se qualcuno può darmi un consiglio ne sarei grata.. . uso cuscini morbidi a lavoro ma forse non basta.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bisogna escludere la presenza di una ragade!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor D’Oriano allora credo sia il caso di rivolgermi ad un altro proctologo... se si tratta di ragade ci sono terapie invasive? Secondo lei a Brescia c’è qualche centro valido a cui potrei rivolgermi? Anche stamattina a lavoro è stato un inferno stare seduta tutto il mattino.
Grazie infinite!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dipende dalle caratteristiche della ragade( acuta, cronica, etc.) Di solito si riesce ad ottenere la guarigione con la sola terapia medica e solo dopo il fallimento che si interviene chirurgicamente.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Come terapia farmacologica appena avevo iniziato ad accusare dolore mi ero rivolta al mio medico curante che mi aveva dato daflon 500 ma mi causava mal di stomaco e ho dovuto interrompere... poi il proctologo mi ha dato proctolin ma non è cambiato niente.. spero di trovare qualcuno che mi risolva questo problema perché è diventato invalidante e dovendo lavorare per forza seduta ho tantissimo dolore. Grazie dottore per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.