Sangue che sgocciola nel w c dopo defecazione

buongiorno, ieri pomeriggio sono andato di corpo e subito dopo la defecazione ho sentito gocciolare dall'ano e mi sono accordo che era sangue rosso vivo. Oggi si è ripetuto lo stesso episodio, dopo la defecazione ho sanguinato dall'ano solo che quest'ultimo episodio il sangue era più contenuto rispetto a ieri, diciamo ad occhio mi sembrava la metà. Non ho visto coaguli, il sangue era rosso vivo come quello che esce da una ferita. Ho provato a tastare l'ano ed ho notato che attorno ad esso non ho più un rigonfiamento che avevo da circa due anni, non avevo mai approfondito di cosa si trattasse ma pensavo fosse un emorroide ingrossata, non vorrei che questo sanguinamento fosse relativo a questa emorroide che ha così perso di volume al punto da non essere più percepibile al tatto. Quando sono andato di corpo non ho accusato alcun dolore, solo un lievissimo bruciore quasi impercettibile in prossimità dell'ano. Faccio presente che da circa 5 anni soffro di meteorismo e stipsi che si alterna a feci molli di colore beige. Ho la steatosi epatica di grado lieve e due calcoli di 4 mm alla cistifellea da circa 5 anni. Il meteorismo è diminuito da quando sto prendendo regolarmente probiotici, di quelli che si vendono al supermercato, da circa 3 mesi sono a dieta, sono passato da 100 kg di giugno ai 94, 5 di adesso, conto di arrivare al mio peso forma che è di 85 kg. La mia dieta era povera di fibre ma da circa due mesi mi sto impegnando ad assumerne di più, sopratutto insalata e cicoria. Prendo Xanax al bisogno per dormire. Secondo voi cosa puo' essere questo gocciolamento?
Martedì comunque ho prenotato una visita da un proctologo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Probabilmente si è "svuotata" un emorroide congesta.
Chi la visiterà potrà darle conferma ed ulteriori informazioni.
Se le farà piacere ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera.
Ho effettuato la visita proctologica. Tutto nella norma tranne che per due emorroidi esterne di piccole dimensioni, una di queste di è aperta ed è uscito sangue.
Il dottore mi ha dato una cura da fare per un mese e consigliato una colonscopia per la familiarità ai polipi (zio e madre).
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Confermato quanto sospettato!
Condivido.