Emorroidi

Buonasera.
Ho 30 anni, e mi hanno tempo fa diagnosticato 3 gavoccioli emorroidari di primo/secondo grado. Nel referto trovo scritto emorroidi di secondo stadio iniziale. Posso chiedervi gentilmente a che cosa corrisponde? Nel senso quando si parla di secondo stadio iniziale cosa si intende? Grazie mille!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, vuol dire che è una sindrome legata ad una dilatazione dei gavoccioli con un modesto prolasso, ancora gestibile con una terapia medica conservativa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/