Operazione con metodo longo

Gentile dottore
da circa un mese sono stato operato alle emorroidi con il metodo Longo, a distanza di 25 giorni dopo la defecazione avverto bruciori e pesantezza all'ano per circa tre quattro ore che spesso mi porta a prendere un Aulin per ridurre questa sensazione di dolore. Un'ulteriore problema è il senso di dover andare di corpo che avverto spesso durante il giorno. Vorrei sapere se questo tipo di problemi sono normali dopo un intervento del genere e cosa mi consiglia di fare. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile avere disturbi simili nel periodo postoperatorio, quando la situazione anatomofisiologica non e' ancora del tutto stabilizzata.In genere tali disturbi scompaiono spontaneamente col tempo e non richiedono trattamenti specifici.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
i disturbi che lamenta sono simili a quelli riferiti da molti pazienti sottoposti a questo tipo di intervento. Mantenga una defecazione più morbida possibile e faccia una visita specilistica di controllo per verificare se vi è persistenza di prolasso emorroidario in modo da attuare una terapia adeguata.
Auguri.
Dott Atilio Nicastro

[#3]
Dr. Michele Schiano Di Visconte Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 19
gentile Signore,
talvolta i pazienti sottoposti ad intervento di anopessi circolare sec. Longo possono avvertire tali problemi che scompaiono dopo alcune settimane dall'intervento. Comunque è opportuno che Lei si sottoponga a controllo clinico per escludere la persistenza e/o la comparsa di problematiche inerenti l'intervento

Dr. Michele Schiano di Visconte