Tecniche Emorroidi 2019

Buongiorno, soffro da circa 10 anni di emorroidi di II grado.
Sono asintomatiche ma alcune volte (dopo sforzi eccessivi) avverto una piccola pallina dolorosissima e fastidiosa sull'ano.
Resta lì per alcune settimane provocando notevoli disagi.
Ho consultato (mio malgrado) troppo medici e non vi nego la mia completa confusione.

Potreste indicarmi le tecniche che ad oggi sono attuate per la mia patologia?

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
II grado sintomatico legatura elastica o scleroterapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo.

Posso chiederle un ultimo consiglio? A chi potrei rivolgermi nella mia zona di residenza (Pescara)?

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti. Mi permetto di aggiornarvi.
Ho effettuato una visita presso uno specialista di Chieti.

Il referto attuale è questo: prolasso rettale con invaginazione retto anale.

Premesso che ad oggi il mio unico sintomo è stata questa "trombosi" cosa mi consigliate?

Grazie nuovamente.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo. Tutto dipende dai sintomi nel medio termine.Prego.