Pulsazioni ano

Buongiorno,

Da qualche mese avverto pulsazioni nella zona dell’ano.
Inizialmente pensavo fossero a livello dell’utero o della vagina ma negli ultimi tempi, sono diventate più frequenti e ho potuto constatare che le avverto a livello dell’ano.
Non ho altri sintomi, nessuna perdita di sangue, nessuna stitichezza eccessiva.. .
Però le avverto quotidianamente più volte al
Giorno, anche in momenti di relax sdraiata. Le avverto per 20/30 secondi poi si interrompono e poi dopo una breve pausa ricominciano.
Cosa potrebbero essere? Devo preoccuparmi?

Grazie mille!

Giulia
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Spasmi?
Utile una vista.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com