Emorroidi? palline rosa carne vicino all'ano

Salve, è da un po' di anni che ho vicino all'ano delle palline rosa carne, morbide, non dolorose e non fastidiose che fuoriescono quando sono seduta sul wc per espletare i bisogni. Cosa potrebbero essere? Poco tempo fa mi si erano infiammate in seguito ad un'alimentazione un po' piccante. Il mio medico mi ha consigliato di usare proctosedyl in crema e supposte. In seguito all'utilizzo l'infiammazione se ne è andata ma queste due palline sono rimaste. Non sono dolorose e non hanno mai sanguinato. Mi potete dire qualcosa? Sono proprio in prossimità dell'ano, vicino all'orifizio. Rientrano spontaneamente dopo pochissimo. Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, dalla sua descrizione penserei a delle marische, che sono piccole escrescenze carnee spesso esiti di trombosi emorroidarie, ma una valutazione del proctologo per averne certezza sarebbe necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza