Puntini rossi appena fuori dall ano

Gentili dottori,
Vi scrivo per una consultazione piuttosto delicata tuttavia non posso fare altrimenti giacché non so proprio come procedere.
È da una settimana che ho dei problemi intestinali, sulle prime diarrea e qualche crampi adesso semplicemente feci molli. Inoltre sempre da una settimana lavandomi ho notato un rigonfiamento alla base dell’ano al quale delle prime non avevo dato molto peso ma oggi dopo essere stata in bagno ho notato qualche piccolissima macchia di sangue e ho deciso di indagare da cui ho scoperto che non si trattava di un rigonfiamento, bensì di tre puntini rossi circondati da aloni bianchi dai quali se premuti uscivano delle piccolissime gocce di sangue. C’è da dire che non mi danno alcun fastidio da seduta, inoltre in questo momento mi trovo in vacanza dunque le mie abitudini alimentari sono state modificate. Sono abbastanza spaventata essendo io una persona che si impressiona facilmente.
Cosa posso fare? Al quale medico mi dovrei rivolgere per una visita? Ma soprattutto mi dovrei preoccupare? Vi prego di illuminarmi e di darmi se possibile qualche consiglio su come mi dovrei comportare.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il quadro non è chiaro. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it