Prolasso rettale e corsa

A seguito di visita proctologica mi è stato trovato un lieve prolasso rettale (di tipo uno credo si chiami). Dal momento che conduco una vita sedentaria vorrei iniziare a fare delle corsette ma ho sentito pareri discordanti: alcuni sostengono che correre peggiori il pavimemto pelvico e quindi il prolasso. Mi chiarire le idee? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, puo' farlo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it